Chi siamo

Marisa Martinelli

Psicologa- Psicoterapeuta,Vicepresidente AIVON, socia SIPNEI, membro dell'AIV www.vulvodinia.org

Grazie al suo attento interesse all'essere umano e alle malattie svolge la sua attività nel campo della psicosomatica in particolare ha approfondito lo studio della complessa interazione occhio - psiche e cervello.

Ha svolto attività di collaborazione e di ricerca con l'Associazione Italiana Educatori Visivi contribuendo all'organizzazione di seminari, conferenze. ed programmi di formazione sugli aspetti psicologici e psicosomatici della funzione visiva. Dal 2007 collabora con EIDON qualificato Centro di formazione e studi nel campo della salute e del benessere visivo dove tutt'ora partecipa in qualità di relatore e docente nei percorsi di aggiornamento sui problemi legati alla visione.
E' moderatrice al forum "Psiche e vista" nel sito di Davide De Angelis www.rieducazionevisiva.com
dove potete leggere e scaricare alcuni suoi scritti ad esempio: "Il linguaggio degli occhi", "Valore e significato dell'intervento psicologico in ambito oculistico", etc...
Conduce i workshops "VIVI LA VISTA" sul BENESSERE DEGLI OCCHI e per la prevenzione primaria in campo oculistico insieme a Laura Canepa Ortottista ora presidente dell'AIVON.
I corsi hanno la finalità di diffondere la cultura olistica e l'approccio multidisciplinare ai disturbi visivi nonché migliorare la 'performance visiva' con metodi naturali: rilassamento, armonizzazione del respiro, esercizi del Metodo Bates, EFT , visualizzazione creativa e alte discipline che si integrano con le cure tradizionali.
Dopo la prima formazione in Biopsicoterapia al Centro di Ricerche BIOpsichiche presso la vecchia sede della SIMP di Padova si è specializzata al CISSPAT nel 1992 dove ha prodotto il primo lavoro sugli occhi con la Tesi "La Psicoterapia Autogena Immaginativa nei difetti di rifrazione: un approccio psicosomatico integrato!"
La sua passione per i miti e i simboli l'ha portata ad approfondire l'uso dell'immaginario in psicoterapia così uno dei suoi strumenti privilegiati nella pratica professionale è la psicoterapia con il V.I.C. (Vissuto Immaginativo Catatimico) di H. C. LEUNER .
Dal 2003 è Psicoterapeuta approvata dall'Associazione Europea in EMDR (Eye, Movement, Desensitization and Reprocessing) importante metodica terapeutica per la rielaborazione e la risoluzione di traumi e altri disagi psichici e comportamentali.
E' socio fondatore e Vice-presidente della neoAssociazione AIVON (Associazione Internazionale Visione Olistica Naturale).

Il tuo carrello

Spedizione: €6.00
Totale: